Torna operativa l`elisuperficie dell`Isola del Giglio. Dal pomeriggio del 24 ottobre l`elicottero Pegaso e gli altri mezzi della rete di soccorso possono tornare ad operare sull`isola in modo più efficiente grazie a questa struttura.
«Dopo un intervento importante di tipo strutturale che ha impegnato per più di un anno i tecnici dell`Azienda Usl Toscana Sud Est e la ditta individuata per i lavori, torna operativa la elisuperficie dell`Arenella all`Isola del Giglio – dichiara Stefano Barbadori, direttore Uoc Elisoccorso ed emergenza territoriale 118 area provinciale grossetana – Il servizio di elisoccorso ha sempre garantito la propria attività sull`isola rispondendo sempre in maniera appropriata ai bisogni di salute della popolazione gigliese. Un ringraziamento anche alla società che opera praticamente il servizio che si è dimostrata disponibile a trovare tutte le soluzioni alternative per limitare al massimo le problematiche legate alla situazione che si era creata un anno fa».
«Il ripristino dell`elisuperficie all`Isola del Giglio è un risultato atteso per tutta la comunità locale – dichiara Roberta Caldesi, direttrice della zona distretto Colline dell`Albegna – siamo consapevoli che il servizio garantito da Pegaso non è mai venuto a mancare anche durante il periodo di non funzionamento dell`area, ringraziamo l`Amministrazione comunale e gli operatori per aver trovato le necessarie soluzioni alternative per le varie operazioni».
foto e testo tratto da https://toscananews.net