×

Errore

There was a problem loading image AIorK4whqU2k5Lm_NONP18lYwQeneXwI-5bLoIGQFvzO74yLiZZb2XZG3e1pLMaCepZYfuUz0ksREqs.

meteo 21 2024Oggi precipitazioni sparse, più frequenti al centro sud dove potranno assumere anche carattere di rovescio o breve temporale.
Domani precipitazioni più diffuse, anche a carattere di rovescio o forte temporale

, in particolare nella seconda parte della giornata sulle zone meridionali e parte di quelle centrali dove risulteranno più abbondanti. Cumulati massimi previsti massimi fino a 80-100 mm.

Una nuova ondata di maltempo raggiungerà la Regione nella giornata di domani, mercoledì 23 ottobre.

La Protezione civile regionale ha emesso una allerta gialla per pioggia valida dalle 8 alle mezzanotte di domani. E per temporali forti in vigore dalle ore 14 fino a mezzanotte di mercoledì.

FENOMENI PREVISTI

PIOGGIA: Domani, mercoledì, precipitazioni più diffuse, anche a carattere di rovescio o forte temporale, in particolare nella seconda parte della giornata sulle zone meridionali e parte di quelle centrali dove risulteranno più abbondanti.

TEMPORALI: Domani, mercoledì, possibilità di forti temporali su tutta la regione, ma più probabili sul centro sud della regione e Arcipelago, soprattutto nella seconda parte della giornata.

Domani, 23 ottobre 2024, qualora dovessero essere confermati i dati dei modelli meteo che attualmente prevedono un marcato peggioramento dal pomeriggio-sera, sarà probabilmente emanato un codice colore superiore al giallo almeno per le zone centro meridionali della regione.

meteo 23.10

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'