Oggi precipitazioni sparse, più frequenti al centro sud dove potranno assumere anche carattere di rovescio o breve temporale.
Domani precipitazioni più diffuse, anche a carattere di rovescio o forte temporale
, in particolare nella seconda parte della giornata sulle zone meridionali e parte di quelle centrali dove risulteranno più abbondanti. Cumulati massimi previsti massimi fino a 80-100 mm.
Una nuova ondata di maltempo raggiungerà la Regione nella giornata di domani, mercoledì 23 ottobre.
La Protezione civile regionale ha emesso una allerta gialla per pioggia valida dalle 8 alle mezzanotte di domani. E per temporali forti in vigore dalle ore 14 fino a mezzanotte di mercoledì.
FENOMENI PREVISTI
PIOGGIA: Domani, mercoledì, precipitazioni più diffuse, anche a carattere di rovescio o forte temporale, in particolare nella seconda parte della giornata sulle zone meridionali e parte di quelle centrali dove risulteranno più abbondanti.
TEMPORALI: Domani, mercoledì, possibilità di forti temporali su tutta la regione, ma più probabili sul centro sud della regione e Arcipelago, soprattutto nella seconda parte della giornata.
Domani, 23 ottobre 2024, qualora dovessero essere confermati i dati dei modelli meteo che attualmente prevedono un marcato peggioramento dal pomeriggio-sera, sarà probabilmente emanato un codice colore superiore al giallo almeno per le zone centro meridionali della regione.