scritto da regione.toscana.it
Lavorare all'estero, borse di mobilità professionale: il bando 2023
Elenco dei beneficiari (domande ammesse), relativo alla domande presentate nel mese di agosto 2024 (decreto del 19 settembre 2024).
Pr Fse 2021-2027, priorità 1 "Occupazione". Domande entro il 31 dicembre 2027
Data di scadenza presentazione domande : 31 dicembre 2027
La Regione Toscana, con decreto dirigenziale 10659 del 19 maggio 2023 ha approvato l’avviso pubblico per la concessione di borse di mobilità professionale (allegato A al decreto) con la finalità di finanziare borse di mobilità professionale, volte a favorire la mobilità professionale transazionale, per rafforzare le competenze linguistiche e professionali e incrementare le opportunità occupazionali delle cittadine e dei cittadini residenti in Toscana. Le borse individuali di mobilità professionale, attivate attraverso questo bando, consentono ai beneficiari del bando di svolgere un'esperienza lavorativa o di tirocinio non curriculare in un paese dell'Unione Europea o dell'EFTA (Norvegia, Islanda, Svizzera e Liechtenstein) diverso da quello di residenza. Il bando è rivolto a disoccupati o inattivi, senza limite d'età, ed è attivo fino al 31 dicembre 2027.
Finalità del bando
Obiettivo del bando è quello di promuovere l'occupazione, anche facendo leva sugli interventi in grado di favorire il raccordo tra domanda e offerta di lavoro, mediante l’integrazione e il consolidamento della rete Eures, la rete europea dei servizi per l'impiego, cui la Toscana aderisce per favorire la libera circolazione, all’interno dei servizi al lavoro.
Scadenza e presentazione domande di finanziamento
Le domande di finanziamento, possono essere presentate a partire dal primo giugno (giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso sul BURT) fino al 31 dicembre 2027, salvo esaurimento delle risorse disponibili.
Maggiori dettagli al link :