×

Errore

There was a problem loading image AIorK4whqU2k5Lm_NONP18lYwQeneXwI-5bLoIGQFvzO74yLiZZb2XZG3e1pLMaCepZYfuUz0ksREqs.

pescascritto da Toscana Notizie 

Ammontano a oltre 2 milioni e 660mila euro le risorse a disposizione dei due bandi del FEAMPA il Fondo europeo per gli affari marittimi, la pesca e l'acquacoltura 2021-2027

che sostiene progetti innovativi per la gestione sostenibile delle risorse acquatiche e marittime.

La giunta ha approvato gli elementi essenziali dei due bandi che raccolgono le domande per la concessione degli aiuti e che usciranno a ottobre.

I destinatari sono le piccole e medie imprese del settore ittico che operano nelle fasi di produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti della pesca ed acquacoltura.

Fra gli interventi che si sostengono c’è primariamente la promozione di condizioni favorevoli a settori della pesca, dell'acquacoltura e della trasformazione economicamente redditizi competitivi e attraenti.

“La pesca è una delle eccellenze toscane, abbiamo tanti chilometri di costa ed una mare di qualità – ha detto la vicepresidente e assessora all’agricoltura e alla pesca Stefania Saccardi - E’ un segmento importante di economia, che vede protagoniste soprattutto piccole imprese familiari. E questi bandi sono rivolti a loro. Prevediamo anche che le risorse destinate alla copertura dei bandi FEAMPA possano essere incrementate con successivi atti per dare maggiori sostegni e continuare a investire in favore delle imprese del settore”.

  

 

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'