scritto da CRI - COMITATO COSTA D'ARGENTO
L'informatica fa passi da gigante e non sempre questo aiuta, non sentirti solo, ricordati, scrivono dalla Cri, che lo Sportello del Cittadino, in via Gioberti 18, Orbetello, è aperto tutti i martedì pomeriggio dalle 16,30 alle 18.
A disposizione per molte esigenze " quali aiutarvi ad attivare lo Spid, effettuare il cambio del medico, la prenotazione di visite specialistiche, la prenotazioni di analisi del sangue, il ritiro referti, supporto all'attivazione della Tessera Sanitaria e molto altro.
Nell’ambito della Missione 1 Componente 1 Misura 1.7.2 del PNRR - Connessi in buona compagnia 2.0, parte il progetto TECH&LEARN, finanziato dalla Regione Toscana e gestito da WAV-e, impresa sociale S.r.l. di Grosseto, in partenariato con il Comune di Monte Argentario e con la Croce Rossa Italiana, Comitato Costa d’Argento. Presso le sedi di Santo Stefano e di Porto Ercole.
Dal 2 Settembre 2024 fino a fine Dicembre 2025, presso le sedi CRI di Porto Santo Stefano e Porto Ercole, I facilitatori digitali di WAV-e saranno a disposizione dei cittadini per semplificare l’accesso ai servizi di interazione con la Pubblica Amministrazione – quali SPID, PEC, pagamento di bollettini online e molti altri.
I Punti di Facilitazione saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16 alle 18.
Si possono contattare via WhatsApp al seguente numero: 375 912 8360.
Inoltre la la C.R.I. Costa D’Argento continua il servizio di presenza in Ospedale San Giovanni di Dio ad Orbetello. Come concordato con la Direzione giornalmente due Volontari ( già appartenenti alle Forze dell’ordine) presenziano nel plesso per assistenza, supporto e controllo visivo. Oltre che supportare il personale C.R.I. e delle altre associazioni che si recano i in Ospedale per trasporto pazienti, segnalano eventuali criticità riscontrate. Forniscono altresì supporto alle richieste del personale ospedaliero e degli utenti.
--
CRI - COMITATO COSTA D'ARGENTO