timone 2024Il timone d’oro consegnato in onore di Costanzo Basini grande appassionato e animatore del Palio Marinaro di Isola del Giglio.

Il Timone d’Oro verrà consegnato tutti gli anni a un’organizzazione ad un ente a un gigliese  che si è particolarmente distinto nel mondo con le sue opere individuato dalla famiglia in collaborazione con il Comitato San Lorenzo e l’APAMAGI “Associazione Palio Marinaro Costanzo Basini” che porta il suo nome. Il timone doro e stato riconosciuto agli operatori del 118 di Grosseto che con pegaso2 svolgono in maniera encomiabile i soccorsi nelle isole e in terra ferma. Ritira il premio il responsabile del 118 di Grosseto il Dott. Barbadori.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'