×

Errore

There was a problem loading image Immagine(2).jpg

wc pubbliciscritto da Comune Isola del Giglio  

CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO E L’ASSOCIAZIONE O SIG.DISCIPLINANTE IL SERVIZIO DI APERTURA E VIGILANZA BAGNI PUBBLICI DI GIGLIO CAMPESE

L’anno duemilaventiquattro (2024), il giorno............... del mese di, presso la sede del

Comune di Isola del Giglio, sita in Via Vittorio Emanuele n.2, con la presente scrittura privata da valere per ogni conseguente effetto di legge,

TRA

Il Comune di Isola del Giglio (GR), con sede legale in Via Vittorio Emanuele n. 2 - 58012 Isola del Giglio (GR), C.F. 82002270534 - P. IVA 000990220534, allo scopo rappresentato dal, nella qualità di responsabile del Settore Patrimonio, autorizzato alla sottoscrizione della presente convenzione con deliberazione della Giunta Comunale n. _del / /2024;

E

L’ Associazione/Sig. “”, con sede legale/residenza in Isola del Giglio, via n., C.F. _, rappresentata (in caso di

associazione) dal pro tempore, sig.  , nato a _________________________________________ il

e residente a nella via n. , in

prosieguo indicata semplicemente come “Associazione/Volontario”;

SI CONVIENE

Art. 1

Il Comune di Isola del Giglio (GR) e l’Associazione/Volontario cooperano per favorire il servizio di apertura, chiusura e vigilanza dei bagni pubblici di Giglio Campese, al fine di garantire la fruizione ordinaria e straordinaria degli stessi alla collettività a beneficio del decoro ed igiene pubblica. Le prestazioni verranno effettuate volontariamente ed a titolo gratuito senza che in alcun modo l'attività possa configurarsi come sostituzione del personale comunale o di prestazioni fornite da imprese su incarico del Comune.

Art. 2

Il servizio di volontariato, in sede di prima assegnazione avrà decorrenza dalla stipula della presente convenzione e andrà a scadere il 30 settembre 2024. Ove sussistano le condizioni e lo stesso venga svolto positivamente, previa disponibilità delle parti, lo stesso potrà essere oggetto di rinnovo annuale.

L’attività assegnata comprende l’apertura, chiusura:

Bagni pubblici di Giglio Campese

apertura

Periodi di apertura

Cario di apertura

Tutti i Giorni

dal 10 Agosto al 30Settembre 2024

Dalle ore 8:00 alle ore 12:00

Dalle 14:00 alle 19:00

La vigilanza dei locali nel corso dell’orario di apertura affinché vengano prevenuti eventuali usi impropri ed atti vandalici;

Interventi straordinari di pulizia che si rendessero necessari nel corso dell’orario di apertura e che non possono essere posticipati al giorno successivo, allorché la pulizia ordinaria verrà effettuata dall’impresa affidataria del servizio di pulizia di uffici e strutture comunali.

Oltre ai predetti servizi, su proposta delle parti, potranno essere programmati ulteriori interventi finalizzati, nell’ambito di tale attività, alla promozione del decoro e dell’igiene urbana, ivi incluse iniziative per sensibilizzare i cittadini al rispetto dei beni comuni con particolare attenzione agli spazi pubblici dedicati tale servizio.

Art. 3

L'associazione/volontario per lo svolgimento delle attività' convenzionate si impegna a garantire che l’apertura venga effettuata nei tempi e nei modi preventivamente concordati con il servizio comunale di gestione dell’igiene urbana, cui spettano le funzioni di indirizzo tecnico, anche in relazione alle manifestazioni organizzate e/o patrocinate dall’Amministrazione Comunale.

Art.4

L'associazione/volontario si impegna a segnalare tempestivamente all’Ufficio Tecnico Comunale del Comune eventuali esigenze di intervento straordinario, guasti e necessità di riparazione ad impianti, attrezzature, presenti nei bagni, ferma restando la disponibilità a far fronte ad eventuali interventi anche non previsti nella presente convenzione, in quanto attinenti a minuta manutenzione.

Art. 5

L'associazione/volontario garantisce:

  1. di essere in possesso delle cognizioni pratiche necessarie allo svolgimento dell’attività di che trattasi e si impegna a munirsi delle dotazioni strumentali necessarie a far fronte agli impegni assunti;

 

  1. che lo svolgimento di tale attività di volontariato verrà coperta da specifica polizza assicurativa contro infortuni, malattie connesse allo svolgimento delle attività convenzionate e per la responsabilità civile verso terzi.

Art.6

Il Comune, riconosce all’Associazione/volontario, a parziale rimborso delle spese sostenute per

  • svolgimento dell’attività oggetto della presente convenzione, comunque resa a titolo gratuito, una sovvenzione pari a €. 200,00 mensili. La periodicità dei pagamenti verrà determinata in relazione alle disponibilità di cassa ed alla verifica dell’effettiva esecuzione del servizio di volontariato.

La sovvenzione verrà erogata in favore del legale rappresentante dell’Associazione/volontario, nei limiti dell'impegno di spesa assunto con provvedimento del responsabile del servizio Patrimonio, mediante accreditamento sul bancario all’uopo indicato.

Art.7

La funzione di controllo e verifica della puntuale applicazione delle disposizioni di cui all’art. 2 spettano al competente Ufficio del Patrimonio attraverso i propri collaboratori. Il controllo si espleterà mediante relazione periodica in ordine alle prestazioni eseguite, con la quale, in caso di esito positivo, si autorizzerà la liquidazione di cui al precedente art. 6.

Art.8

In caso di riscontrate carenze nello svolgimento degli adempimenti assunti a carico dell'Associazione/Volontario, il Comune provvederà ad invitarla all'assolvimento dei compiti di cui alla presente convenzione, contestando le inadempienze riscontrate; persistendo l'inadempienza, e previa ulteriore e definitiva diffida in forma scritta, il Comune potrà dichiarare unilateralmente risolta la convenzione. Indipendentemente dal verificarsi delle citate condizioni, la convenzione potrà essere revocata per rinuncia dell’Associazione/Volontario, fermo restando la verifica dell’attività espletata a fronte della concessione di eventuali sovvenzioni già erogate, nonché da parte del Comune per mutate orientamenti gestionali dei bagni pubblici non conciliabili con l’attività oggetto della presente.

Art.9

La presente convenzione ha validità a far tempo dalla data di sottoscrizione e fino al 30 settembre 2024 e potrà essere rinnovata, fatta salva l'ipotesi di formali richieste in senso opposto, da una delle parti.

Art.10

Il presente atto è immediatamente vincolante non appena sottoscritto dalle parti.

Art.11

La presente convenzione, redatta in forma di scrittura privata non autenticata ed in duplice originale, verrà registrata solo in caso d’uso ai sensi dell’art.5 del D.P.R. 131/86 e successive modificazioni.

Art.12

  • Rappresentante Legale dell'Associazione/Volontario dichiara (cfr. Dichiarazione Sostitutiva di certificazione - D.P.R. n. 445/2000 da considerarsi parte integrante della presente convenzione) che non sussistono nei propri confronti le cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all'art. 67 del D.lgs.vo 159/2011.

Letto approvato e sottoscritto.

p. il Isola del Giglio

Il Responsabile del Servizio Patrimonio

p. l’ Associazione/Volontario

Il Legale Rappresentante

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'