libri diritto allo studioscritto da Comune Isola del Giglio 

La borsa di studio del DSU Toscana è un beneficio che dà diritto ai vincitori a una quota monetaria che varia in relazione alla condizione economica e alla condizione di studente in sede, pendolare e fuori sede (quest’ultima determinata dalla provenienza e dai tempi di percorrenza del trasporto pubblico necessari per raggiungere la sede del corso di studi).

Il bando è promosso nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani ed è cofinanziato dal Programma regionale Toscana Fse+ 2021-2027.I vincitori di borsa e gli idonei non vincitori hanno accesso gratuito ai servizi di ristorazione del DSU Toscana e, se sono fuori sede e ne hanno fatto richiesta, hanno diritto ad un alloggio (nei limiti delle disponibilità dell’Azienda) a titolo gratuito per i vincitori e alla tariffa di 250 euro mensili per gli idonei non vincitori. Agli studenti vincitori ed idonei non vincitori spetta, inoltre, l’esonero dalla tassa regionale per il diritto allo studio universitario.

Chi può accedere?
Al concorso possono partecipare gli studenti regolarmente iscritti per il conseguimento del primo titolo di studio a corsi di laurea, laurea specialistica/magistrale, dottorato di ricerca e scuole di specializzazione degli Atenei di Firenze, Pisa e Siena e degli altri Istituti Superiori, Accademie di Belle Arti e Conservatori della Regione Toscana.
Nel bando verranno specificati i requisiti economici basati sugli indicatori ISEE e ISPE della dichiarazione sostitutiva unica ed i requisiti di merito.Per gli studenti con disabilità e per gli studenti con figli minori sono previsti specifici requisiti di merito e limiti di reddito più elevati; per gli studenti con disabilità è prevista anche un’integrazione alla borsa di studio, ed eventualmente, posti alloggio appositamente attrezzati nelle residenze universitarie. Anche per gli studenti atleti a livello agonistico nazionale sono previsti specifici requisiti di merito.Come si può richiedere?
Per partecipare al concorso è necessario compilare la domanda attraverso l'apposita procedura on lineIl termine per la presentazione della domanda è fissato come segue:
• A partire dalle ore 13.00 del 17 luglio 2024 e fino alle ore 13.00 del 6 settembre 2024 per gli studenti iscritti o che intendano iscriversi ai corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico;
• A partire dal 25 settembre 2024 e fino alle ore 13.00 del 15 novembre 2024 per gli iscritti ai corsi di dottorato e specializzazione.

LINK

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'