allerta 3 gennaioIl minimo depressionario di 1006-1010 hPa tra Mar Ligure e Golfo del Leone e tempo perturbato.

PIOGGIA: oggi, mercoledì, precipitazioni diffuse, più frequenti sulle zone interne centro-settentrionali.

Le precipitazioni potranno anche assumere carattere di rovescio o temporale, più probabilmente sulle zone occidentali dove potranno risultare localmente di forte intensità. Cumulati medi significativi ovunque. Massimi fino a localmente elevati. Intensità orarie fino a moderate.

Domani, giovedì, precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale, più frequenti sulle zone centro­settentrionali. Cumulati medi significativi ovunque. Cumulati massimi elevati sul nord-ovest (più probabili sui rilievi) e fino a localmente elevati altrove. Intensità orarie fino a forti.

TEMPORALI: oggi, mercoledì, possibili isolati FORTI temporali sulle zone occidentali. Domani, giovedì, possibili FORTI temporali sulle zone occidentali. Possibili forti colpi di vento e grandinate.

VENTO: domani, giovedì, raffiche da sud, sud-ovest fino a temporaneamente 60-80 km/h sull'Arcipelago, sulle zone costiere e in montagna, fino a 40-60 km/h sulle zone collinari, e fino a 30-50 km/h in pianura.

MARE: domani, giovedì, mare molto mosso ovunque (a nord dell'Elba dal pomeriggio).

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'