guardiacostierascritto da elbareport.it  

All'alba di oggi un peschereccio è affondato a 3 miglia dalla costa sud-ovest di Pianosa.

L'allarme intorno alle 6,30 di stamattina, martedi 16 gennaio, quando alla sala operativa della Guardia Costiera arriva una chiamata per un peschereccio in difficoltà nel mare al largo di Pianosa.

A bordo dell'imbarcazione il comandante e due marittimi che, da una prima ricostruzione degli eventi, pare siano rimasti in mare per circa due ore, aggrappati alla prua rimasta emersa. I 3 fortunatamente sono usciti illesi dall'incidente grazie all'aiuto ricevuto da un altro peschereccio della marineria di Porto Santo Stefano che li ha tratti in salvo in attesa dell'arrivo dei militari della Guardia Costiera.

Ancora non sono note le cause che hanno portato all'incidente.

In mattinata si sono svolte le operazioni di recupero del natante da parte di una ditta privata sotto la supervisione della Guardia Costiera.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'