Amore e PsicheIsola del Giglio, 15 giugno 2022Domani, giovedì 16 giugno, inaugura l’edizione 2022 del festival SEGNI al GIGLIO, con un’imperdibile evento che combina arte, fiaba e mito: Amore e Psiche, in Piazza dei Lombi, alle ore 21:00.    

Dopo il successo dell’edizione 2021, il festival torna a proporre fino al 25 giugno, una proposta culturale dedicata a famiglie, turisti, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, che si avvale di un marchio di qualità

- SEGNI New Generations Festival infatti è da diciassette anni uno dei festival per le nuove generazioni più all’avanguardia, che va in scena a Mantova – ma con un format appositamente immaginato per valorizzare e dialogare con le peculiarità isolane. Grazie al rinnovarsi della relazione con il Comune dell’Isola del Giglio e con il contributo di Fondazione CR Firenze, previsto un ricco programma di spettacoli, laboratori, incontri con gli autori e gli spazi di confronto della TEEN Academy.

Il primo appuntamento è con l’attrice Sara Zoia e l’evento interattivo, a cavallo tra laboratorio d’arte e spettacolo, Amore e Psiche (adatto dai 5 anni in su). Piccoli e grandi spettatori si trovano a riscoprire il noto mito come una favola moderna abitata da personaggi, quadri e sculture. Quante storie si nascondono nelle immagini? E come si fa a leggerle? Grazie all’uso di un piccolo teatrino, di oggetti e immagini, l’attrice coinvolge il pubblico, avvicinandolo all’arte e alle storie che si possono ricostruire o inventare davanti un’opera d’arte. 

I biglietti per l’evento di domani si possono acquistare direttamente sul luogo dell’evento a partire da 15 minuti prima, ma si consiglia sempre di contattare prima la biglietteria del festival (0376.752882 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per la prenotazione e per verificarne le disponibilità.

I bambini e le bambine hanno modo di conoscere meglio l’attrice vista in scena partecipando ai laboratori del mattino, dal venerdì alla domenica, presso Piazzetta dei Lombi, dal titolo Formicolandia (dai 6 anni) – attività ogni giorno diverse per scoprire tante curiosità sulla formica, animale simbolo del festival 2022 – ma anche alle passeggiate al tramonto con narrazioni in cuffia Storie in cammino (dai 4 anni in su – venerdì 17 con partenza da Piazza Gloriosa e giovedì 18 con partenza da Campese).

Programma completo su segninonda.org

Disponibili su vivaticket.com i biglietti degli eventi in programma dal 20 al 25.

 

Ufficio Stampa Locale: Lucia Rastelli           

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'