La Brigade de DepollutionBiglietti disponibili su vivaticket.com o contattando la biglietteria del festival

Isola del Giglio, 13 giugno 2022 – Parte giovedì 16 giugno SEGNI al GIGLIO, festival internazionale di teatro per le nuove generazioni grazie al rinnovarsi della relazione con il Comune dell’Isola del Giglio e con il contributo di Fondazione CR Firenze.

Dieci giornate, fino al 25 giugno, che prevedono spettacoli, laboratori, incontri con gli autori e spazi di confronto tra le spiagge, il castello, la natura incontaminata e i fari. Un programma di eventi pensati per famiglie, turisti e adolescenti, nel quale ogni fascia d’età, dai 18 mesi ai 18 anni, trova proposte dedicate.  

I biglietti per partecipare agli eventi sono disponibili su vivaticket.com, ma si consiglia sempre di contattare la biglietteria del festival (0376.752882 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per verificare eventuali disponibilità. Infatti i biglietti della prima parte della settimana sono già in viaggio verso il Giglio e si possono prenotare telefonicamente.

Si inizia la settimana con un evento interattivo, a cavallo tra laboratorio d’arte e spettacolo, Amore e Psiche (adatto dai 5 anni in su), con l’attrice Sara Zoia che bambini e bambine avranno modo di conoscere meglio nei laboratori del mattino, dal venerdì alla domenica, presso Piazzetta dei Lombi, dal titolo Formicolandia (dai 6 anni). Un appuntamento fisso dove sperimentare ogni volta un’attività diversa alla scoperta dell’animale simbolo del festival: la Formica. A questa piccola creatura sociale dai grandi superpoteri è legato il Concorso creativo del festival con premi in palio offerti da Maregiglio (info su segnidinfanzia.org).

Al tramonto invece l’appuntamento è con Storie in cammino (dai 4 anni in su): un format di passeggiata, attraverso i sentieri dell’Isola, con racconti che arrivano in cuffia dalla voce dell’attrice che accompagna piccoli e grandi esplorati in questo viaggio fatto di storie, scorci e natura.   

Tanti anche gli eventi per i più grandicelli da Isotta (da 12 anni in su), una rilettura della celebre leggenda sull’amore tra Tristano e Isotta messa in scena con marionette alte un metro e mezzo, fino alle attività della TEEN Academy, l’International Cultural Summer Camp, che portano al Giglio adolescenti da tutta Europa e Italia.

Adatto a tutte le età e assolutamente da non perdere lo spettacolo “aereo - ambientale” adatto La brigade de dèpollution. A Campese (nello spiazzo di via di mezzo Franco, 19) si può avvistare lo speciale furgoncino degli artisti che si trasforma, nelle serate del 22 e 23 giugno, in circo ambulante per le rocambolesche ricerche ambientali di una squadra di acrobati intenti a contrastare l’inquinamento atmosferico.    

Tra gli eventi gratuiti su prenotazione tramite eventibrite.it ci sono gli incontri con gli autori e la performance interattiva di danza World Whithout Eyes (1 - 6 anni) accessibile anche a ciechi e ipovedenti e alle loro famiglie.

         

Programma completo su segninonda.org

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'