Sabato 23 aprile la 12ma edizione de “La Lunga Bolina & Coastal Race e Coastal Cruise“, organizzata dal Circolo Canottieri Aniene, responsabile Roberto De Felice e Alessandro Rinaldi presidente della Classe che ha organizzato da sempre la Coastal Race, Circolo che si occupa anche della parte ecologica con un importante programma sull’ecologia anche in collaborazione con Marevivo, avrà sulla linea di partenza, alle 9.30, le imbarcazioni della flotta ESTE 24 che da Santa Marinella arriveranno a Porto Ercole per la prima tappa di tre giorni di regate costiere.
Le successive, sempre della flotta ESTE 24, si disputeranno con altre due prove: il 24, alle 9.30, da porto Ercole all’Isola del Giglio e il 25, alle 9.30, dall’Isola del Giglio a Porto Santo Stefano.
Gli equipaggi pernotteranno in vari alloggi sull’Isola e godranno di speciali sconti nei ristoranti convenzionati.
Il tutto mare permettendo!
Due righe sulle imbarcazioni Este 24.
ESTE 24 ha nel proprio manifesto e sempre durante le regate la collaborazione con Marevivo, Onlus che lavora per la tutela del mare e dell’ambiente. Infatti, a bordo gli equipaggi hanno sempre delle schede utili per prendere appunti quando avvistano cetacei, segnalare il luogo, descrivere il tipo di animale incontrato e fotografarli.
Come tutti i velisti, ESTE 24 è un’Associazione che cura particolarmente l’attenzione all’ambiente, nell’usare materiale riciclabili, nell’usare poca plastica.
ESTE 24 è un’imbarcazione con un carattere molto marino, con cinque membri di equipaggio invece di quattro. Ha le caratteristiche di un’imbarcazione classica e per questo riesce fare anche regate lunghe tipo la Coastal Race.
Le regate della flotta Coastal Cruise e della flotta Altura sono visibili nel programma degli eventi così come la premiazione e l’owner’s party.