este24Confermato il record di Ottanta barche! Ebbene sì, tra tre giorni, sulla linea di partenza della 12esima edizione de La Lunga Bolina & Coastal Race 2022 - Special Edition Trophy Banca Patrimoni Sella & C., ci sarà la stessa flotta record dello scorso anno. Con tante conferme, ma anche molti volti nuovi e con eventi sociali a terra all’insegna del #BeATeam !

 

Sabato 23 aprile alle 9:30 saranno gli Este 24 ad aprire le danze con la partenza della Coastal Race da Santa Marinella a Porto Ercole (35 miglia di navigazione in quella che sarà la prima di tre giorni di regate per questa classe monotipo – le successive si disputeranno con altre due prove costiere da Porto Ercole, all’isola del Giglio a Porto Santo Stefano).

Un’ora più tardi, alle 10:30, sarà dato il colpo di cannone della Coastal Cruise, grande novità di quest’anno, riservata alle barche da crociera. 70 miglia di regata, ma divise in due tappe: Riva di Traiano-Porto Ercole sabato 23 e Porto Ercole-Riva di Traiano domenica 24.

Sempre da Riva di Traiano, alle ore 11:00 di sabato 23, sarà dato il via della regata d’Altura, la regina di questa edizione, che si disputerà su un percorso offshore di circa 130 miglia nel cuore dell’Arcipelago Toscano, comunicato ai concorrenti dal Comitato di Regata al briefing previsto la mattina stessa della partenza.

Ma a La Lunga Bolina & Coastal Race 2022 non è stato dato a caso il nome di Special Edition Trophy Banca Patrimoni Sella & C. Infatti, le regate in mare saranno contornate da importanti e divertenti eventi a terra. I concorrenti della Coastal Race e della Costal Cruise sabato 23 si ritroveranno a cena a Porto Ercole all’Argentario Golf Resort, invitati dallo sponsor Sella SGR, mentre l’8 giugno ci sarà il Prizegiving & Owner Party al Circolo Canottieri Aniene per la flotta de La Lunga Bolina.

Per tutti i partecipanti delle flotte di Riva di Traiano, ci sarà una piccola sorpresa per iniziare con una dolce partenza l’avventura in mare di questa edizione 2022 de La Lunga Bolina!

La penultima tappa delle regate ESTE 24 arriva all’isola del Giglio il

24 Aprile 2022

IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI

23 aprile 09.30 Riunione tecnica & Crew party a Riva di Traiano

09.30 Start Santa Marinella/Porto Ercole flotta Coastal Race Este 24
10.30 Start Riva di Traiano/Porto Ercole flotta Coastal Cruise
11.00 Start Riva di traiano/Argentario flotta Altura
20.00 Cena Porto Ercole flotte Coastal
24 aprile 09.30 Start Porto Ercole/Isola del Giglio flotta Coastal Race Este 24
  10.30 Start Porto Ercole/Riva di Traiano flotta Coastal Cruise
25 aprile 09.30  Start Isola del Giglio/Porto Santo Stefano flotta Coastal Race Este 24
8 giugno 18.00 Price giving & owner’s party al Circolo Canottieri Aniene

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'