progettogiglioscritto da Progetto Giglio

Nella risposta alla nostra interrogazione del 21 marzo scorso, riguardante la possibilità, tramite finanziamenti regionali, di recuperare la palestra a Giglio Campese, il sindaco Ortelli ammette “candidamente” in buona sostanza, che gli amministratori, pur essendo attenti a monitorare i bandi pubblici

per “cogliere ogni genere di opportunità derivante dai finanziamenti pubblici messi a disposizione dallo Stato, dalla Regione e/o da altri Enti.... ” non se la sentono di ".attingere ai finanziamenti, come quello suggerito nell’interrogazione”, perché “poi non riuscire a spenderlo, potrebbe causare la perdita del finanziamento e quindi incorrere nelle solite denunce di danno erariale che solo chi vuol bene al paese non fa. E’ un rischio che non ci sentiamo di correre".

Come se nella rinuncia a finanziamenti non ci sia già un danno per l’intera comunità!

In questa affermazione del Sindaco c’è tutto il fallimento del suo più che decennale mandato: è la prova provata che la nostra Isola è, ogni giorno di più, abbandonata, senza comando e senza un comandante in grado di gestire attività fondamentali come la programmazione del futuro rinunciando a finanziamenti pubblici gratuiti e alla realizzazione di nuove infrastrutture.

Prendiamo atto dell'ennesima e farneticante affermazione del Sindaco sulle "solite denunce" e lo invitiamo ancora una volta a leggere con la dovuta e doverosa attenzione tutte le pratiche relative ai controlli autonomamente e legittimamente posti in essere dalla Corte dei Conti e a osservare, come per esempio nell'ultimo comunicato dell'ex sindaco Attilio Brothel, che la vicenda IMPA era già, a suo tempo, attenzionata dalla magistratura contabile. Ripetiamo che attribuire le responsabilità e le conseguenze dei propri atti agli avversari politici è, oltre che ingiusto, infantile.

Preghiamo S.E. il Prefetto, a cui la presente viene inviata per opportuna conoscenza, a prendere atto, per ogni eventuale provvedimento che ritenesse opportuno adottare, come la suddetta dichiarazione del Sindaco rappresenti una evidente autocertificazione di totale incapacità amministrativa.

I CONSIGLIERI COMUNALI



GUIDO COSSU

 

ARMANDO SCHIAFFINO

 

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'