progettogiglioPer conto del Gruppo Consiliare "Progetto Giglio", ad integrazione di quanto già comunicato dall'Amministrazione riguardo l'avviso pubblico "FONDO DI SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ ECONOMICHE, ARTIGIANALI E COMMERCIALI" poniamo all'attenzione della cittadinanza anche anche l'avviso sui "SUSSIDI ALIMENTARI" e i relativi allegati.

Con Deliberazione G. C. n. 78 del 16/12/2020, immediatamente esecutiva è stato approvato l’avviso per l’assegnazione dei sussidi alimentari a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale.

OGGETTO E BENEFICIARI: Il presente avviso è diramato in costanza della situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19 ed è volto a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di assoluto momentaneo disagio.

Possono presentare istanza di ammissione all'erogazione di sussidi alimentari i nuclei familiari, anche monoparentali, in gravi difficoltà economiche, senza alcun reddito disponibile e alcuna forma di sostentamento reperibile attraverso accumuli bancari o postali.

Gli interessati dovranno presentare domanda preferibilmente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Solo in caso di indisponibilità del suddetto strumento, la domanda può essere presentata al protocollo dell’ente su appuntamento da concordarsi telefonicamente.

La domanda va presentata utilizzando l’allegato modello in cui andranno indicati i requisiti di ammissione sopra specificati.
CRITERI. Il presente avviso è volto alla concessione del buono spesa o derrate alimentari mediante il riparto delle risorse disponibili secondo quanto indicato all’art. 3 del disciplinare di attuazione approvato con Deliberazione G.C. n. 78 del 16/12/2020.

I criteri ed i relativi punteggi per la definizione di una specifica graduatoria sono i
seguenti:
Soggetti residenti, che facciano espressa richiesta, che:
1. hanno perso o ridotto il lavoro;
2. hanno sospeso, ridotto o chiuso attività;
3. hanno lavori intermittenti;
4. comunque non riescono, in questa fase e a causa dell’emergenza Covid 19, ad acquistare beni di prima necessità, anche nel caso usufruiscono di
prestazioni socio assistenziali non significative dal punto di vista del reddito; 
5. hanno disponibilità su conti o depositi bancari o postali (compresi titoli) inferiori ad euro 1.500,00.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'