attilio Brothelscritto da Attilio Brothel

Faccio seguito al precedente comunicato del 23 ottobre u.s. relativo al bando Mibact per cultura e turismo ed al successivo comunicato dell'Assessore Rossi che conferma l'attenzione dell'Amministrazione Comunale sul tema, “pronto a recepire il bando  che uscirà a novembre e ci fornirà tutti i dettagli”..

In proposito, ritengo opportuno portare a conoscenza dei cittadini che è online (https://borghinfestival.beniculturali.it/ ) il bando  MIBACT "Borghi in Festival – Comunità, cultura, impresa per la rigenerazione dei territori", a cura del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, volto al finanziamento di festival culturali che favoriscano il benessere e migliorino la qualità della vita degli abitanti dei borghi italiani.

Dato che i tempi per la presentazione del progetto sono molto ristretti (17 novembre 2020 – 15 gennaio 2021), sono certo che l'Amministrazione Comunale avrà sicuramente dato inizio a predisporre gli elaborati  di progetto, trattandosi di un'occasione importante per l'Isola, in chiave turistica, culturale e non solo.

Il bando – com'è noto  - è finalizzato ad incentivare progetti di rigenerazione dei territori e per rafforzare e integrare l'offerta turistica e culturale nei borghi italiani all’insegna della sostenibilità, dell’accessibilità e dell’innovazione ed è destinato ai comuni  con una popolazione residente fino a 5mila abitanti.

Il finanziamento erogabile prevede un limite massimo di 75mila euro per i Comuni che partecipano singolarmente, di 250mila euro per i Comuni che partecipano in rete.

Le domande di partecipazione devono essere caricate su: https://procedimenti.beniculturali.it/BIF.

Scadenza per le domande di partecipazione: venerdì 15 gennaio 2021, ore 12:00.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento in merito all’Avviso Pubblico scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

                                                                                              Attilio Brothel

                                                                                                (ex sindaco)

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'