meroni 2La classe medica sta pagando un tributo altissimo a questa epidemia: alla lista dei caduti si aggiunge in que­ste ore anche il nome del gine­cologo Pierantonio Meroni, 83 anni, conosciuto in città soprattutto per la lunga car­riera vissuta tra le mura del­l’ospedale Valduce, dove qualche giorno fa era stato ri­coverato nella speranza che riuscisse a superare la malat­tia.

«Viveva innanzitutto per la sua famiglia - ricorda il colle­ga ginecologo Lodovico Al­fieri -. Adorava sua moglie Emilia e i suoi figli. Ma amava moltissimo anche il suo lavo­ro, svolto sempre con il mas­simo della passione. Per noi giovani che all’epoca muove­vamo i primi passi in reparto, era sempre presente, reperi­bile in maniera costante, pronto a darci una mano ogni volta che ci fossimo trovati in difficoltà. Per noi è stato un maestro, un bravo chirurgo e un ottimo esperto di sala par­to».

Nel 2015 l’Ordine dei medi­ci gli aveva riconosciuto il tri­buto per i 50 anni di carriera. In pensione da una quindi­cina d’anni, non aveva co­munque mai smesso di met­tersi a disposizione delle sue pazienti.

 

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'