CAA Liberi Professionisti logoIl presidente Lorenzo Benanti: «Confronto necessario tra professionisti di tutta Italia per raccogliere esperienze, idee e proposte»

Green Deal, i futuri cambiamenti nel settore agricolo e le nuove opportunità per i liberi professionisti di svolgere il loro ruolo.

Un tema importante e quanto mai attuale quello che sarà al centro del dibattuto, che il Gruppo Liberi Professionisti ha organizzato per venerdì 25 settembre (alle 15), a Castiglione della Pescaia (Gr), all’Hotel Riva del Sole Resort.

«Fra i temi dal centro dell’incontro – sottolinea Lorenzo Benanti, presidente del Gruppo Liberi Professionisti – si parlerà del quadro finanziario Pluriennale UE 2021/2027; del Regolamento Transitorio; della PAC 2021-2022. Ma anche del Green Deal europeo e la strategia “A Farm to Fork”, della nuova PAC fino al 2027. Infine, tema molto importante, quello degli interventi europei e nazionali per il contrasto agli effetti COVID».

IL PROGRAMMA – I lavori saranno introdotti da Lorenzo Benanti, presidente del Gruppo Liberi Professionisti; Massimiliano Ricci, presidente del CAA Liberi Professionisti ed Erica Allisiardi, Presidente di OATA Liberi Professionisti. Seguiranno gli interventi del professor Alberto Angioni dell’Università di Cagliari e Presidente del GRIFA (Gruppo Ricerca Italiano Fitofarmaci e Ambiente) e dal professor Angelo Frascarelli dell’Università di Perugia. Parteciperà all’incontro Roberto Pagni Direttore di ARTEA (Regione Toscana). Inoltre, è previsto il collegamento con il vicepresidente della Commissione Agricoltura al Senato Mino Taricco.

Il convegno è inserito tra le attività del “Connection Day”, organizzato dalle società del Gruppo che si terrà nella stessa location, nelle giornate del 24-25-26 settembre. Lo scopo principale è quello di “connettere” i professionisti attivi che ne fanno parte per raccogliere esperienze, idee, proposte e per approfondire i temi al centro dell’attenzione.

L’evento è a numero chiuso e per partecipare è necessaria l’iscrizione. Informazioni ed iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 011.541338

Torino, 23 settembre 2020

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'