×

Errore

There was a problem loading image Immagine(2).jpg

copertinanobile 3 3Il giorno 15 settembre prossimo (San Mamiliano) alle ore 18.00 nella piazzetta contigua alla Sala dei Lombi, nel rispetto dele vigenti norme di distanziamento interpersonale, si terrà la presentazione della tesi di etnomusicologia  del maestro del Coro dell'Isola Dr. Cesare Nobile,  discussa alla facoltà di Lettere nel 2019 e dal titolo  "Alla ricerca di una tradizione. La vita musicale degli abitanti dell'Isola del Giglio".

 

Nell'occasione il maestro Nobile consegnerà personalmente una copia omaggio del volume a ciascun componente del Coro dell'Isola, a ogni membro della banda musicale "Enea Brizzi" e ai presenti, fino a esaurimento delle copie.

L'iniziativa è patrocinata dal Circolo Culturale Gigliese, nello spirito degli scopi statutari di salvaguardia, valorizzazione e promozione delle tradizioni culturali dell'isola del Giglio. 

In caso di maltempo la manifestazione si terrà all'interno della Sala, ovviamente in numero contingentato.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'