×

Errore

There was a problem loading image lentepubblica-revisione-auto-scaduta-non-si-puo-evitare-la-multa-1340x600.jpg.webp

SeiToscana Transizioni educazione ambientale superioriscritto da Sei Toscana  

Si moltiplica l’offerta didattica rivolta agli studenti dei comuni delle province di Siena, Arezzo, Grosseto e della Val di Cornia, in provincia di Livorno. Dopo la positiva esperienza di “Ri-Creazione”, che Sei Toscana promuove da dieci anni nelle primarie e secondarie di primo grado, arriva per gli studenti delle scuole superiori un nuovo progetto di educazione ambientale dal titolo “Transizioni”.

Il nuovo progetto, sviluppato in sinergia con EduIren, la divisione educational della capogruppo Iren, si rivolge alle classi terze e quarte delle scuole secondarie di secondo grado ed è dedicato alla tematica della transizione ecologica. Si tratta di laboratori che, attraverso un approccio partecipativo, permettono alle ragazze e ai ragazzi di proporre idee, illustrare punti di vista differenti e creare un confronto tra pari su temi come l’economia circolare, le fonti rinnovabili, la mobilità elettrica, le città intelligenti e l’agricoltura sostenibile.

“Grazie alla collaborazione sempre più stretta con la capogruppo Iren e in continuità con l’attenzione che da sempre Sei Toscana dedica alle nuove generazioni, abbiamo la possibilità di ampliare la proposta didattica sul territorio – dice il presidente di Sei Toscana, Alessandro Fabbrini –. Il nostro obiettivo è quello di rivolgerci ad una fascia d’età sempre più consapevole e sensibile ai temi della sostenibilità, offrendo spunti di riflessione e approfondimenti su diversi aspetti ambientali”.

Il progetto è partito proprio in questi giorni nelle prime classi iscritte, fra cui quelle dei capoluoghi Arezzo, Grosseto e Siena, coinvolgendo circa 300 studenti, incontrando fin da subito entusiasmo ed interesse da parte dei partecipanti.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'