fabio matteraCi ha lasciati, con immenso dolore Fabio di Mario di Meino. L'attività di ristorazione, aperta nel 1956 da nonno Bartolomeo conosciuto da tutti come Meino, l'attività è passata a Mario, a Fabio e adesso ai figli di Fabio, Bartolomeo e Filiberto.

Fabio con il sorriso sulle labbra, con la sua gentilezza e con era sempre presente al ristorante. Chiamava sia gli amici, sia i clienti del ristorante con l'appellativo di "amoroso" tanto che il suo soprannome era diventato Amoroso.

Purtroppo, qualche hanno fa è stato colpito da una patologia, che pian piano lo ha costretto a lasciare il ristorante, attività, che adesso viene portata avanti dai figli e dalla moglie Fulvia.

Stai tranquillo Fabio, i tuoi figli Bartolomeo e Filiberto sono dei bravi ragazzi riusciranno insieme a mamma Fulvia a portare avanti il tuo ristorante in maniera esemplare come facevi tu. La foto che mi ha fornito Guido Alberto Rossi (che ringrazio) rispecchia il tuo animo buono.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'