vitescritto da Toscana Notizie  

Sono 431 i progetti ammissibili a contributo nell’ambito della misura OCM-Vino relativi alla misura degli investimenti nel settore vitivinicolo approvati con il decreto dirigenziale 129 del 15 dicembre scorso da ARTEA.

Il contributo è pari al 40% della spesa effettivamente sostenuta (IVA esclusa) per gli investimenti realizzati da micro, piccole o medie imprese

, ed è ridotto al 20% se l'investimento è realizzato da una impresa intermedia, e al 19% se l'investimento è realizzato da una grande impresa.

"Le buone notizie - sottolinea l'assessora all'agricoltura Stefania Saccardi - sono che anche per l'annualità 2023 riusciremo a sostenere lo sviluppo e gli investimenti di centinaia di aziende vitivinicole toscane e che tutte le 431 imprese che hanno presentato richiesta sono risultate ammissibili per un totale di 13.974.000 euro di contributi richiesti”

La Misura è  finalizzata ad adeguare le strutture aziendali per migliorare il rendimento globale delle imprese, soprattutto in termini di adeguamento alla domanda di mercato, e al conseguimento di una maggiore competitività. Questa misura, è attivata nell'ambito dei fondi europei della PAC destinati all'OCM Vitivinicolo (Organizzazione Comune del Mercato del settore vitivinicolo).

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'