romaniascritto da C.R.I.  

"Insieme per la cultura", sabato primo marzo, ad Orbetello, a partire dalle ore 14, in Piazza  " Giovanni Paolo II°" propone un evento  speciale, dedicato alla promozione della cultura rumena e delle sue tradizioni. Tra cui il Martisor simbolo di primavera e del rinnovamento.

Durante l'incontro ci sarà modo di conoscere  l'Associazione, i suoi obiettivi e scroprire  le attività e gli eventi in programma.

E' stata costituita ad Orbetello, l' Associazione  " Socio- culturale Rumena insieme per la cultura", presieduta da Tudorita Neagu; Il Vice Presidente, Iulian Neagu,  ci ha spiegato che " l'associazione socio- culturale romena Insieme per la cultura è libera, apartitica ed apolitica, regolata dalle norme del Codice Civile Italiano e dello Statuto registrato in sede notarile."  
Sono in corso riunioni con varie associazioni, già incontrata la Croce Rossa Italiana, per trovare utili convergenze  per promuovere attività culturali, artistiche, ricreative ed assistenziali atte a diffondere la  cultura tra le persone, diffondere e far conoscere  i valori e le tradizioni, ha proseguito  Iulian Neagu,  al fine di favorire la migliore inclusione tra tutti i popoli e la comunità orbetellana, senza nessuna esclusione o discriminazione. Proporsi, insieme a Croce Rossa Italiana,  come  luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali  assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l'ideale  comune dell'educazione permanente." Per informazioni ed adesioni si può chiamare al numero di telefono della stessa  Associazione:  351- 6213738.
Michele Casalini
--

--

CRI - COMITATO COSTA D'ARGENTO