Per la campagna #LeMeravigliedelleAreeprotetteAcasa, il Parco nazionale Arcipelago Toscano, invita a questo appuntamento con il Prof Tommaso Empler, del DSDRA, Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura dell'Università la Sapienza di Roma.
Empler assieme al suo team di ricerca sta conducendo una ricerca sull’Isola d’Elba finalizzata a mappare, rilevare, ricostruire e divulgare le emergenze archeologiche ed architettoniche presenti nell'area del granito, sul versante occidentale dell'Isola, che interessano i Comuni di Campo nell'Elba e di Marciana. La ricerca fa parte del progetto dal titolo "L'Information and Communication Technology (ICT) per lo studio e la valorizzazione delle preesistenze storico-archeologiche nel versante occidentale dell'Isola d'Elba". Il gruppo di ricerca è formato da Tommaso Empler, Fabio Quici, Adriana Caldarone, Alexandra Fusinetti e Maria Laura Rossi del Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura della Sapienza Università di Roma. Il Prof Empler ci accompagnerà in un viaggio per immagini dentro le emergenze architettoniche elbane regalandoci una visione prospettica nuova.
Vi aspettiamo per la conferenza online del Prof Empler dal titolo
"Strumenti per la valorizzazione dei beni architettonici dell'Isola d'Elba"
12 maggio ore 16:45
La conferenza online sarà tenuta sulla piattaforma Google Meet.
Per partecipare sarà sufficiente
da pc: cliccare sul link indicato qui sotto
da smartphone:
scaricare l'applicazione Google Meet
quando si visualizza la richiesta "inserisci un codice riunione" inserire la seguente stringa:
exv-wsko-wno
(si può copiare e incollare oppure scrivere, anche senza il segno di interpunzione "meno")
Entrambe le modalità di accesso prevedono che l’organizzatore autorizzi la partecipazione. Cliccare su “chiedi di partecipare” e rimanere in attesa.
l’appuntamento sarà per le ore 16:45
per i primi 15 minuti, verranno fornite le autorizzazioni alla partecipazione; alle 17 avrà inizio la conferenza che avrà una durata prevista di circa 50 minuti.
Solo al termine, i partecipanti potranno esternare le proprie considerazioni e rivolgere domande al relatore.
Durante la conferenza i partecipanti sono pregati di mantenere disattivati i propri microfoni al fine di evitare rumori.