acquadelprete2scritto da Alvaro Andolfi  

Ultima giornata di lavoro per i volontari ormai definiti "pulitori di cale". L'intervento è stato eseguito nella Cala del Bonsere, Cala della Torricella, Cala di Cignolombuco e Acqua del Prete.

Tolti più di sette sacchi fra plastica, polistirolo e materiali ingombranti (grossa boa). È stata una bellissima esperienza e non sapremo mai come ringraziare questi splendidi ragazzi/e per l'amore e l'impegno che hanno profuso nella pulizia del nostro territorio. Come ha già detto qualcuno non possiamo aspettare costantemente l'impegno di altri per la pulizia dell'Isola! Faccio appello a chi diventerà amministratore perché si impegni, in maniera costante, a monitorare tutto il territorio ed effettui, magari con l'impiego di una barca attrezzata e con personale proprio, la pulizia della costa e delle scogliere. L' impegno dovrà anche essere rivolto all'abolizione delle cassette di polistirolo che costantemente abbiamo raccolto in tutte le cale e finalmente si arrivi al tanto decantato traguardo dell'Isola libera dalla plastica. Questo è il mio auspicio e nel ringraziare nuovamente tutti i volontari, anche a nome della popolazione, li invito a ritornare il prossimo anno.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'