scritto da Progetto Giglio
Progetto Giglio continua la presentazione dei propri candidati e oggi presenta Vincenza Rum Laura Versari e Mamiliano Schiaffino.
Vincenza Rum, candidata alla carica di consigliera comunale di isola del Giglio.
Dirigente scolastica in pensione, socia del Museo di scienze di Rosignano, studiosa e organizzatrice di convegni scientifici.
Viaggiare è diventato il suo hobby e viaggiando ha scoperto realtà dalle quali attingere idee e progetti. È fermamente convinta che bambine/i e ragazze/i del Giglio hanno il diritto di vivere la scuola e lo sport con un'offerta formativa adeguata e in strutture accoglienti e funzionali e questa sarà la sua missione.
Mamiliano Schiaffino, candidato alla carica di consigliere comunale di isola del Giglio.
Ex marittimo, ora in pensione, ha esercitato anche la professione di istruttore di materie nautiche, è un appassionato di vela e ora vive il mare sulla sua isola di origine.
Impegnato nel sociale è un insostituibile volontario della locale Confraternita di Misericordia e presidente del Comitato Palio marinaro. Quella politica è un'esperienza che svolgerà con impegno e dedizione cercando di ascoltare i bisogni di tutti.
Laura Versari, candidata consigliera comunale del comune di isola del Giglio.
Amministratrice di Condomini l'amore per l'Isola l'ha ereditato dalla madre, gigliese doc, tra i suoi sogni c'era quello di vivere tutto l'anno al Giglio. E c'è riuscita! Gli altri sogni sono vedere l'isola viva, produttiva, socialmente unita, pulita e accogliente. Lavorerà con impegno per vedere realizzati tutti i suoi sogni!