scritto da Progetto Giglio
Progetto Giglio continua la presentazione dei propri candidati e oggi presenta Maria Federica Ferluga, Guido Cossu e Mariella Roberta Centurioni.
Maria Federica Ferluga, candidata consigliera comunale di isola del Giglio.
Nata a Civitavecchia ma con origini gigliesi, frequenta l'isola fin da piccola e se ne innamora, tanto che a 26 anni ne fa una scelta di vita. Si trasferisce e coraggiosamente rileva un'attività commerciale e cerca di coltivare le sue passioni. Suona nella Banda Enea Brizzi ed è un'ottima vogatrice, partecipando al Palio marinaro di San Lorenzo.
Dice di se "ho sempre ascoltato i bisogni dei miei compaesani e ho tanta voglia di far tornare l'isola ai suoi antichi splendori!"
Guido Cossu, candidato consigliere comunale del comune di isola del Giglio.
Ex dipendente comunale, e consigliere uscente.
Persona eclettica e piena di doti artistiche; allieta le nostre estati con i concerti di musica leggera che organizza con il suo gruppo, prevalentemente composto dai suoi più stretti familiari. È un bravo attore della compagnia teatrale dell'isola e in tutto quello che fa mette il cuore!
Con questa candidatura vuole continuare il suo sogno di migliorare la vita di chi vive al Giglio!
Mariella Roberta Centurioni, candidata consigliera al comune di isola del Giglio. Gigliese di origine è nata a Bergamo.
Ha girato l'Italia finché non ha capito che il suo luogo del cuore era la nostra isola.
Qui ha deciso di svolgere il proprio lavoro, di dedicarsi alle api e coltivare la sua passione per il teatro con la compagnia "il teatro dell'isola".
Si impegnerà per un'isola più verde, inclusiva e giusta per costruire un futuro rinnovabile e solidale!