amministrazione condivisascritto da Toscana Notizie  

Al centro la presentazione del piano regionale; presente l’assessora alle politiche sociali Serena Spinelli.

Enti del Terzo settore e Pubbliche amministrazioni che lavorano insieme mettendo al centro di uno sforzo congiunto bisogni, diritti e aspirazioni dei cittadini

: è l’“amministrazione condivisa”, cioè la condivisione di poteri e responsabilità tra enti pubblici e Terzo settore, chiamati a programmare, progettare e agire congiuntamente a favore delle loro comunità.

Queste opportunità, previste dalla nuova normativa sul terzo settore, saranno oggetto di un seminario in programma venerdì’ 15 marzo a Palazzo Strozzi Sacrati, (sala Pegaso, inizio ore 9.30). 

La giornata si baserà sulla presentazione del piano regionale di lavoro e accompagnamento 2024-2025 sull’amministrazione condivisa: il piano prevede attività, iniziative, raccolta e condivisione di buone pratiche per supportare comuni e terzo settore nell'applicazione delle potenzialità offerte dalla LR 65/2020 con  la quale si è attuata, in Toscana, la riforma del terzo settore.

“Sarà una preziosa occasione di scambio e di confronto tra rappresentanti delle amministrazioni pubbliche e del terzo settore” -  evidenzia l’assessora regionale alle politiche sociali Serena Spinelli. “Proseguendo il lavoro che insieme ad Anci Toscana, Cesvot e Forum del Terzo settore abbiamo intrapreso, anche con la realizzazione di un sussidiario dell’amministrazione condivisa - prosegue l’assessora – il seminario permetterà di illustrare il piano regionale e di raccogliere spunti, criticità e bisogni dei territori, anche alla luce delle prime esperienze di co-programmazione e co-progettazione che si sono avute in quest’ultimo periodo”.

L’assessora aprirà e concluderà il seminario. I lavori saranno introdotti anche dal direttore dell’Anci Toscana Simone Gheri, dal presidente del Cesvot Luigi Paccosi e dal portavoce del Forum del Terzo settore della Toscana Gianluca Mengozzi.  
Seguirà la presentazione del piano regionale, quindi la tavola rotonda cui parteciperanno rappresentanti di Comuni e enti locali e di varie realtà del Terzo settore. I lavori si concluderanno a fine mattina.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'