scritto da Legambiente
Partecipa in prima persona alle battaglie in difesa dell’ambiente: iscriviti al bando per il Servizio Civile Universale e trascorri un anno con noi. Hai tempo fino al 15 febbraio 2024 per scegliere il tuo progetto.
È aperto il nuovo bando per il Servizio Civile Universale con tanti progetti interessanti lungo lo stivale per trascorrere un anno con Legambiente: un’occasione imperdibile per partecipare in prima persona alle battaglie in difesa dell’ambiente, acquisire competenze per costruire percorsi sostenibili nel tuo territorio, sentirsi parte di una comunità, decidere per il bene comune.
Ora più che mai in questa epoca di profonde e necessarie trasformazioni imposte dall’emergenza climatica, siamo pronti a trasmetterti tutto il nostro entusiasmo, competenze e conoscenze per difendere il futuro del Pianeta.
>> Scegli il tuo progetto
hai tempo fino alle ore 14:00 del 15 febbraio 2024
Vuoi sapere se ci sono progetti di servizio civile attivi sul tuo territorio? Hai dubbi o bisogno di maggiori informazioni contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per ulteriori informazioni su come presentare la domanda puoi contattare anche: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel 0688650936 o consultare il sito: www.arciserviziocivile.it/roma
Ti segnaliamo il progetto che verrà ralizzato presso la sede nazionale di Legambiente a Roma:
AMBIENTE BENE COMUNE, PARTECIPARE ALLA TRANSIZIONE ECOLOGICA
Il progetto interviene sulle principali criticità ambientali affrontate da Legambiente: l’inquinamento atmosferico, la sostenibilità in campo energetico, la gestione dei rifiuti, il consumo del suolo, la mobilità. L’obiettivo è far crescere la consapevolezza di tutte e tutti, dalle singole persone alle istituzioni, su questi temi. Gli operatori volontari saranno coinvolti, ciascuno secondo le proprie attitudini e competenze, nelle attività associative. Saranno seguiti nella realizzazione delle diverse attività dallo staff di Legambiente che garantirà l’interazione dei volontari con la rete associativa e la formazione necessaria alla comprensione del contesto nel quale le singole attività si inseriscono. Nel particolare, gli operatori volontari parteciperanno ad attività di ricerca scientifica e monitoraggio della condizione dei territori in relazione alle principali tematiche ambientali, in attività di divulgazione e informazione dei cittadini e nella promozione delle buone pratiche. Il progetto si svolgerà nella sede nazionale di Legambiente, in via Salaria 403. Per maggiori informazioni, contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. >> Fai domanda |