autolinee toscane anciscritto da ancitoscana.it  

Anci Toscana sottolinea i possibili problemi, anche per il servizio scuolabus 'Porte aperte'

Appello di Anci Toscana in vista dell’imminente blocco dei mezzi euro 2 adibiti al trasporto pubblico.

Paolo Omoboni, delegato alla mobilità e sindaco di Borgo San Lorenzo, ha scritto ad Anci nazionale perché si prenda carico di una situazione che potrebbe avere ripercussioni molto negative sui territori. “Resta ferma la necessità di provvedere alla necessaria sostituzione dei mezzi più inquinanti - spiega Omoboni - ma visto l’alto numero dei mezzi in questione, riteniamo opportuno che Governo, Parlamento e Regione si attivino per prorogare il loro utilizzo, almeno per le aziende che hanno già definito l'acquisto di nuovi mezzi non inquinanti”.

Omoboni aggiunge anche un delicato tema che interessa specificamente la Toscana. “Ulteriore elemento da considerare - scrive - è il fatto che in molti territori della nostra regione, il trasporto scolastico viene svolto con mezzi del trasporto pubblico locale, il cosiddetto Porte Aperte, con importanti risultati dal punto di vista della gestione e dei costi. La mancanza di una eventuale proroga acuirebbe gli effetti negativi del ritardo del rinnovo del parco mezzi, spesso collegata alle difficoltà di consegna degli ordini (per carenza globale delle materie prime, problemi della filiera produttiva, aumento dei costi di produzione) proprio nel mezzo dell'anno scolastico. E questo porterebbe potenziali disagi a molti studenti ed alle loro famiglie”.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'