chipiantaunalberoscritto da Legambiente Arcipelago  

Buon Natale anche a te, e a tutto il Pianeta 

“Chi pianta un albero fa un regalo al futuro. Fino al 31 dicembre dona al 45590 per piantare nuovi alberi”. 

Questo l’invito di Elisa e Legambiente per questo Natale. 

ElisaxL’artista nei suoi concerti natalizi al Forum di Assago (15 e il 16 dicembre)  e il 24 dicembre su Canale 5, inviterà il pubblico, insieme agli ospiti che saliranno sul palco con lei, a donare per piantare nuovi alberi contro la crisi climatica, nell’ambito della campagna   Music for the Planet  

Un semplice SMS oppure una telefonata da rete fissa per contribuire a contrastare i cambiamenti climatici dando nuovo ossigeno al Pianeta: da oggi, 12 dicembre, e fino al 31 dicembre è possibile donare al numero 45590 della campagna Music for the Planet che vede la cantante Elisa al fianco di Legambiente per mettere a dimora nuovi alberi in tutte le regioni italiane. 

Tantissime piante scelte in base all'area geografica, tenendo conto delle caratteristiche del terreno e scegliendo specie autoctone, da piantare in aree urbane soffocate dallo smog e dalla cementificazione, in quartieri da riqualificare, nei parchi e in zone di interesse storico e naturalistico.  

Per questo, durante i concerti milanesi (15 e 16 dicembre al Forum di Assago, 24 dicembre su Canale 5), Elisa e gli ospiti che saliranno sul palco con lei inviteranno il pubblico a prendere il cellulare e comporre il 45590 per fare un regalo al futuro perché piantare nuovi alberi è un gesto concreto per migliorare il nostro ambiente e contribuire a contrastare i cambiamenti climatici in atto.  

Ma Music for the Planet ha anche una estensione internazionale perché partecipa al raggiungimento degli obiettivi del più ampio e ambizioso progetto europeo Life Terra, cofinanziato dal programma LIFE della Commissione Europea e di cui Legambiente eÌ l’unica referente italiana, che mira a piantare milioni di alberi in tutta Europa.    

La coscienza profondamente ambientalista di Elisa si fa azione concreta con il suo impegno diretto anche in occasione del Natale – ha dichiarato il direttore generale di Legambiente Giorgio Zampetti -. Insieme, tramite Music for the Planet, abbiamo già piantato oltre 3390 alberi e ora vogliamo poterne mettere a dimora tanti altri, coinvolgendo i circoli di Legambiente sul territorio per identificare le aree idonee e più bisognose di nuovo verde. Perché la lotta ai cambiamenti climatici fa anche più belle le nostre città. Perché il futuro del pianeta lo costruiamo tutti noi, a partire da piccoli ma importanti gesti, come piantare un albero”. 

“Insieme piantiamo nuovi alberi in tutta Italia. Invia subito un SMS al numero 45590!” 

L’ufficio stampa Legambiente

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'